CARAIBICI
Le DANZE CARAIBICHE sono la SALSA, BACHATA e Il MERENGUE.
La musica caraibica è l'insieme dei generi musicali e canti dell'America Centrale e dei Caraibi nati dal meticciato di ritmi europei, africani e nativi.. Sempre più persone riconoscono che ballare le danze caraibiche influenza uno stato vitale positivo e produce benessere e soddisfazione, poiché con essi anche l’attitudine verso la vita di chi li pratica diventa più solare . Approcciarsi al mondo del ballo significa muovere i primi passi verso un universo di benefici che riguardano sia il corpo sia la mente. La prima cosa da ricordare al proposito è che si parla di un’attività aerobica, il che implica dei miglioramenti legati all’efficienza cardiovascolare. Questi balli permettono di allenarsi in maniera completa e di divertirsi grazie allo straordinario valore aggiunto dei ritmi musicali.
Ballare latino caraibico significa contribuire anche al benessere della memoria, che viene esercitata a ogni lezione con l’obiettivo d’imparare i passi e di ripeterli al meglio. Quando si balla, anche se non è facile rendersene conto dato che la forza trascinante della musica è in primo piano, si fa un grande regalo alla salute, prevenendo i problemi di pressione e riducendo la quantità di zuccheri nel sangue, il che aiuta tantissimo a contenere il rischio di malattie metaboliche come il diabete.
Perfetti anche per chi non è abituato a fare sport, i balli latino caraibici sono una soluzione eccellente per bruciare i grassi in deposito e per perdere chili velocemente. Mangiare bene è importante per mantenere o riprendere il peso forma, ma se si punta a un risultato duraturo è impensabile trascurare l’allenamento cardio – i balli caraibici sono una valida alternativa soft – che funziona decisamente meglio se ci si diverte!